• Lun. Giu 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BASKET: Coach Matteo Mecacci ha parlato delle condizioni della squadra a due giorni dall’esordio ufficiale in Fase Salvezza

La squadra ha i soliti acciacchi, ma ha lavorato in maniera coscienziosa sia la scorsa settimana, dove non c’erano partite, sia questa. Siamo consapevoli che inizia un tour de force non banale: c’è la partita di Latina, ma poi ci saranno altre 4 partire nel giro di 14 giorni che ovviamente metteranno a dura prova tutte le squadre coinvolte in questa fase Salvezza, sia dal punto vista fisico sia da quello mentale. Ci approcciamo una partita alla volta, quindi ci siamo focalizzati sia sui nostri avversari che su noi stessi, come facciamo sempre. La partita contro Latina di un mese fa può dare degli spunti di riflessione: hanno recuperato un giocatore importante, Cicchetti, che può giocare in ruoli diversi, sia il 4 che il centro, quindi ora hanno rotazioni più profonde, e potrebbero aver recuperato anche Viglianisi, che è assente di lungo corso.

Comunque sia dobbiamo pensare a giocare la partita nella maniera più dura e determinata possibile, perché questa fase Salvezza è praticamente un piccolo girone. Conteranno ovviamente le motivazioni, che ci saranno per tutti, ma soprattutto la durezza mentale, perché comunque sia saranno partite sporche, ruvide, dove predominerà la cattiveria.”