• Gio. Dic 1st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Benedetto XIV e la mitica Fortitudo Bologna: Giovedì 24 marzo alle ore 20.30 al Palazzetto dello sport di Cento – incasso destinato alla raccolta fondi pro restauro della Collegiata di San Biagio

DiGiuliano Monari

Mar 23, 2016

basketbeneficoUn grande evento sportivo viene oggi proposto ai tifosi del basket, una partita amichevole tra la gloriosa squadra centese Benedetto XIV e la mitica Fortitudo Bologna. Un incontro che si disputerà con il cuore essendo l’incasso destinato alla raccolta fondi pro restauro della Collegiata di San Biagio.

L’iniziativa vuole inoltre essere espressione di sentita gratitudine nei confronti di Mons. Salvatore Baviera, a poco più di due mesi dalla sua scomparsa, per la lungimiranza che ebbe da parroco nell’introdurre il gioco del basket per i ragazzi dell’oratorio. Fu così che nacque la Benedetto XIV, all’ombra del campanile di San Biagio, squadra che negli anni ha saputo conquistare il cuore di tanti tifosi e che tuttora è molto amata da un folto numero di centesi giovani e non.

Questo importante evento è stato reso possibile grazie alla disponibilità e all’impegno di vari soggetti che hanno aderito con entusiasmo e professionalità all’appello dell’Associazione Amici di San Biagio, promotrice dell’incontro, in particolare vogliamo ringraziare di cuore il Dott. Gianfranco Salvi, il Sig. Andrea Merighi, il D.S.Andrea Pulidori , la squadra locale di pallacanestro e i tanti collaboratori che costantemente e disinteressatamente operano nella gestione di questa importante società sportiva oltre alla Federazione Regionale del Basket che ha aderito con favore nonché lo staff dirigenti e gli atleti della Fortitudo che hanno risposto con generosità e sensibilità.

Giovedì 24 marzo alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Cento aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni per assistere ad una partita straordinaria e che si disputerà per una buona causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.