• Ven. Ago 12th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Beni Comuni: Space. Il lento risveglio – workshop a Cento

DiGiuliano Monari

Dic 4, 2014

carpi-grossSpace. Il lento risveglio: questo il titolo del filone caratterizzato da due laboratori di danza nell’ambito del progetto “Beni Comuni”che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre, rispettivamente a Carpi e Cento e curati da Arturo Cannistà, ballerino, coreografo e responsabile dei progetti dell’area Educational di Aterballetto.

Il workshop di Cento, rivolto agli allievi delle scuole di danza del territorio a partecipazione gratuita, avrà luogo presso il Centro Pandurera secondo il seguente calendario:

Martedì 9 dicembre p.v. – ore 15/17 – selezione dei partecipanti;

Mercoledì 10, Giovedì 11, Martedì 16 e Mercoledì 17 dicembre p.v. –ore 15/17 -workshop.

Il percorso permetterà di esplorare il concetto di spazio come luogo di incontro, scontro e modifica delle dinamiche artistiche attraverso un laboratorio coreografico neoclassico/contemporaneo. Creatività, tecnica e professionalità saranno gli strumenti di lavoro per creare, tra i maestri e gli allievi delle scuole di danza, un’alchimia che li guiderà nella grande performance corale di sabato 20 dicembre, nella giornata conclusiva del progetto Beni Comuni’, presso il Teatro Comunale di Carpi.

Lascia un commento