• Mar. Giu 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CALCIO: VACCOLINO – CENTESE 1-2

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ANCHE-WEDDING-pubblicita.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AREA-CENTESE-300x160-px-CONTO-seguimigrande-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Banner_GIF-2.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-per-banner-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è aucello-3.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fantozzi-petroli-grande-2.jpg

Quarta vittoria consecutiva per la Centese Calcio, in trasferta al limite della praticabilità, a Vaccolino. Un partita davvero dura, dove il campo ha reso il gioco difficile per entrambe le squadre, ma che ha visto soccombere un Vaccolino che ci ha creduto fino alla fine.

nel primo tempo è stato determinante per il risultato finale, infatti Finessi ancora una volta si dimostra la vera sorpresa biancoazzurra, facendo doppietta e portando la Centese a meno tre dal Pontelagoscuro. I padroni di casa, dopo i goal subiti, si sono chiusi in difesa, ottenendo un rigore su errore della Centese in area, poi trasformato in rete.

Il mister della Centese, Andrea Briegel Govoni, manifesta tutta la sua soddisfazione: “era un campo impraticabile, dove è quasi impossibile giocare decentemente, eppure abbiamo vinto. Il team ha dimostrato di essere squadra anche nelle difficoltà, perchè dopo aver preso il rigore, finire in pareggio è un attimo. Il merito della vittoria di oggi va dato anche a chi dei miei non sono riuscito a far scendere in campo, poichè grazie anche al loro impegno in allenamento, tutta la squadra sta crescendo”.

Ora per la Centese il sogno inizia a farsi una realtà sempre più tangibile, il pareggio del Galeazza e la sconfitta del Pontelagoscuro sono stati una manna dal cielo, che portano la prima squadra di Cento in una meritata seconda posizione in classifica. 

Alberto Finessi