• Ven. Gen 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: “Al Liceo si rischia di avere troppi alunni in classe” la protesta di alcuni genitori

DiGiuliano Monari

Lug 23, 2020

Con le nuove disposizioni anti-Covid si pensava ad una minore concentrazione di alunni nelle classi ed invece, a sentire la protesta di alcuni genitori di ragazzi del Liceo di Cento, sembrerebbe addirittura il contrario. Come dichiarato da un gruppo di genitori dei ragazzi che frequentano la classe 2/c, che sarà la 3ª in settembre  in conferenza stampa “ci hanno prospettato delle anomalie”. Come dichiarato dagli stessi genitori “la classe passerà da 19 alunni a 27. In periodo di Pandemia, e con tutte le restrizioni previste dal protocollo questo aumento di alunni non è certo piaciuto. Questo, insieme ad altre notizie che stravolgono letteralmente la classe e, in più, i nostri figli dell’indirizzo classico perderanno anche tutti gli insegnanti che hanno avuto in questi due anni”. Oltretutto –  affermano – temiamo che in futuro si rischi di perdere, se calano le iscrizioni, l’indirizzo classico del Liceo. “Auspichiamo che anche il comune intervenga, a sostegno delle nostre richieste, e che in futuro metta in atto incentivi per far aumentare le iscrizioni al liceo classico. Una città come Cento deve avere la garanzia di avere, per i centesi e zone limitrofe, un liceo classico. L’alternativa sarebbe andare a Ferrara con tutti i disagi del caso”. Per evidenziare le problematiche sono state inviate lettere alla Dirigente Scolastica, al Sindaco di Cento e al vicesindaco.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Lascia un commento