• Mar. Dic 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: POSITIVI ESITI DELLA NUOVA ATTIVITÀ IN BORGHESE DELLA POLIZIA MUNICIPALE

DiGiuliano Monari

Lug 16, 2016

abusivi al parcheggio ospedale1Giovedì​ 14 luglio è stata effettuata dalla Polizia Municipale una nuova operazione, in borghese, antiaccattonaggio ​e antitaccheggio  in centro storico​ e nell’area del mercato settimanale​.

Sono stati rintracciati due cittadini nigeriani, in via Provenzali e in via Donati, e una cittadina rumena in via ​G​uercino di fronte alla chiesa dei frati, tutti intenti a chiedere l’elemosina infastidendo i passanti.

​I tre, risultati ​in regola col permesso di soggiorno, sono stati ​ sanzionati in base all’articolo 6 bis del Regolamento di Polizia Urbana e allontanati con diffida di ritornare nel territorio centese in attività di accattonaggio.

Il cittadino nigeriano ​controllato in via Provenzali, in particolare, dapprima ha dato in escandescenze, richiedendo l’intervento di una seconda pattuglia, poi ha accusato un malessere, che ha reso stato necessario l’intervento ​di un’ambulanza.

«Mi unisco alla sollecitazione della nostra Polizia Municipale, che ringrazio per l’importante lavoro quotidianamente condotto – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Sarebbe infatti consigliabile non incoraggiare queste attività con elargizioni di elemosine,​ così da disincentivare un tipo di pratica che può diventare molesta».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.