• Dom. Ago 3rd, 2025

COMITATO VERSO ITALEXIT: le oligarchie asservite alle lobby della UE ci stanno portando alla guerra ed alla miseria . L’Italia sarà il paese più penalizzato .

Noi riteniamo che questa UE non sia più la promessa di libertà , sicurezza , progresso e benessere prevista in dai padri fondatori .

La sovranità appartiene al popolo è uno slogan vuoto e privo di significato scritto all’articolo 1 della nostra costituzione continuamente calpestata da decenni .

La globalizzazione iper liberista avallata dalla tutta la politica italiana senza distinzioni ha condotto l’Italia in una posizione di debolezza economico-finanziaria senza precedenti sottoponendo il paese a servire un debito di oltre tremila miliardi di euro .

Decenni di false privatizzazioni volute dalle oligarchie finanziarie hanno violentato gli articoli 45-46-47 della costituzione, distrutto il sistema bancario italiano che era il più articolato e solido del mondo , azzerato le secolari casse di risparmio , impoverito milioni di piccoli azionisti , smantellato un sistema industriale e dell’automobile un tempo eccellenza mondiale .

Le imprese più grandi sono ormai tutte holding con sede in paradisi fiscali extra Italia .

Senza moneta sovrana non c’è alcuna politica economica ne alcuna libertà .

Il PSBMT ( piano strutturale di bilancio medio termine 2025-2029 ) approvato dal governo vede un ulteriore incremento del debito di 387 MILIARDI a fine periodo e con il ripristino del PATTO DI STABILITÀ UE accettato e sottoscritto dal governo MELONI avremo anni di grandi SACRIFICI, in termini di sanità pubblica, scuola , sicurezza territoriale , pensioni .

Noi riteniamo che solo riprendendoci la possibilità di una moneta sovrana potremmo avere una politica economica degna di questo nome e favorire uno sviluppo industriale orientato alla cooperazione internazionale, al miglioramento delle condizioni di vita dei cittadini , alla ricostruzione di un sistema bancario al servizio del paese e non delle oligarchie finanziarie.

Mentre gli italiani si indebitano per oltre 100 milioni ad un tasso medio di interesse del 10% ! per andare in vacanza e il mainstream inonda di notizie farlocche , noi solleviamo la domanda ormai ineluttabile : PER QUANTO TEMPO ANCORA SIAMO DISPOSTI A SOTTOSTARE A QUESTO REGIME ?

E’ ORA DI RIPRENDERE IN MANO IL NOSTRO DESTINO DI NAZIONE , LIBERA , INDIPENDENTE, SOVRANA , NEUTRALE , DETERMINATA A LIBERARSI ANCHE DALLE MAFIE SOFFOCANTI .

E’ ORA DI SCEGLIERE LA LIBERTÀ .

MARCO MATTARELLI

PRESIDENTE COMITATO VERSO ITALEXIT