• Ven. Mag 9th, 2025

CORONAVIRUS: RINNOVO DELLA SOSPENSIONE DI RETTE E TARIFFE DI SERVIZI SCOLASTICI COME IL TRASPORTO E IL DOPO SCUOLA

DiGiuliano Monari

Mag 2, 2020

Con la Giunta del 30 Aprile, l’Amministrazione comunale, ha deliberato il rinnovo dell’annullamento delle rette per gli asili nido e le tariffe per i servizi scolastici aggiuntivi quali il trasporto scolastico e il doposcuola entrambi servizi a domanda individuale erogati dal comune.

Visto il perdurare della situazione di emergenza da COVID-19, che comporta il prolungamento della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, la Giunta ha rinnovato la scelta di annullare le tariffe per i servizi scolastici e le rette per le famiglie con bambini frequentanti i nidi comunali.

«Sono circa 800 le famiglie che usufruiscono di questi servizi scolastici comunali – commenta il Sindaco Toselli – e come avevamo già fatto all’inizio del lockdown, oggi vogliamo riconfermare la nostra volontà di essere vicini a tutte le famiglie che hanno bambini che frequentano i nidi comunali, e che usufruiscono dei servizi di trasporto scolastico e doposcuola».

Proprio per i servizi di trasporto scolastico e di doposcuola non saranno calcolate, a causa della chiusura delle scuole e la sospensione forzata, neppure le tariffe per tutto il mese di Aprile. Lo stesso vale per le rette dei nidi comunali.

«Tutto ciò che stiamo facendo a sostegno delle famiglie, delle imprese, dei commercianti e per tutti i cittadini è un segnale concreto possibile in quanto il nostro Comune ha un Bilancio sano – illustra il primo cittadino – che ci ha permesso di stanziare i fondi necessari per sostenere la città in questo momento di grande difficoltà per tutti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *