• Mer. Gen 19th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

DECRETO LIQUIDITÀ, CARICENTO: EROGAZIONI IN CORSO Il Direttore Generale Damiano: “Entro metà della prossima settimana avremo già erogato 1 milione di euro”

DiGiuliano Monari

Mag 8, 2020


La Cassa di Risparmio di Cento comunica che sono già in corso le prime erogazioni alle imprese che hanno fatto richiesta del finanziamento fino ai 25 mila euro.

“Negli ultimi due giorni abbiamo dato il via alle prime erogazioni ed entro metà della prossima settimana avremo già liquidato 1 milione di euro – ha commentato il Direttore Generale di Caricento Ivan Damiano – Le filiali e il team dedicato alla gestione dei crediti Covid-19 stanno lavorando senza sosta per velocizzare le erogazioni”

Come comunicato nei giorni scorsi, le filiali della Cassa hanno ricevuto oltre 900 richieste da parte degli imprenditori e ne sono già state processate quasi 700. Ad oggi il taglio medio delle operazioni si aggira intorno ai 20 mila euro. 

Continua anche la lavorazione delle pratiche di moratoria relative al DL Cura Italia: sono quasi 1200 le domande già lavorate dalla Cassa che hanno consentito di congelare i debiti residui sui finanziamenti.

Da segnalare, inoltre, che sono iniziate anche le erogazioni relative agli anticipi sulla cassa integrazione.

Infine, mentre rimane alta l’attenzione nella lotta al Covid-19, a partire da lunedì 11 maggio la quasi totalità delle filiali della Cassa di Risparmio di Cento riaprirà al pubblico anche al pomeriggio, ma rimane necessario fissare un appuntamento per poter svolgere un’operazione di sportello o ricevere consulenza.

Sul sito della Cassa www.crcento.it sono sempre disponibili informazioni aggiornate sugli orari e le modalità di accesso.

Lascia un commento