• Ven. Mag 3rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Domenica ricca di pallanuoto per Acquatime

DiGiuliano Monari

Dic 10, 2018

Doppio appuntamento casalingo e 3 delle nostre formazioni in campo.

Vittoria netta di Acquatime contro CN Persiceto per la categoria u14 all’ esordio di campionato: i padroni di casa si impongono da subito e controllano ampiamente il risultato che termina sul 22-2. Prima di campionato anche per gli u18 con il derby casalingo tra le due formazioni Acquatime: la squadra de I Paludonuotisti porta a casa i tre punti con ampio divario sulla squadra A (risultato finale 0-24).Ottima prestazione degli under11 che sabato hanno partecipato al torneo UISP della stagione, presso la Piscina di San Giovanni in P. I nostri piccolissimi hanno affrontato tutte le partite con determinazione e grinta. Degne di nota soprattutto le prestazioni di Girolimetto M., Lipparoni F. e Nanni V.
Per il settore Nuoto Master, al Trofeo Citta di Riccione ottima performance di Mette Rasmussen M40 che chiude i 200 stile libero prima con il tempo di 2’38”37; Fabio Ghidoni  chiude secondo i 100 rana in 1’29”58 per gli M45; Piccinini Enrico vince i 50 dorso M45 con 33”56 e nella stessa gara Ghidoni chiude terzo con 39”73.Ancora medaglie con Silvia Chiari oro M35 nei 200 dorso e bronzo per Dario Bovina nei 400 stile.
Circa le prestazioni del weekend del settore Nuoto Assoluto degni di nota sono i 100 rana del veterano Busi Christian che frantuma il suo record e record societario, fermo dal 2015, con un incredibile prestazione che chiude in 1’03”73.Ancora ottime prestazioni con Sara Marisaldi che si piazza al secondo posto della graduatoria del concentramento B assoluto e che con il tempo di 1’07”18 nei 100 dorso effettua il tempo valevole per la qualifica ai Criteria Italiani di Riccione.
Bene nei 100 farfalla Sala Davide che con 59”62 ferma il crono come primo atleta della categoria Ragazzi del concentramento.
Ottimi crono per tutta la squadra nei 200 stile libero che destano la soddisfazione del coach Antonio che da lunedì 10 dovrà capire come affrontare l’ultima parte di gare, il 16 dicembre p.v.
Chiudiamo il week-end i gare con l’ottima prestazione per Kylie Nicole Occhipinti che sfoggiando grande maturità contribuisce al successo della delegazione Emiliano Romagnola che è stata chiamata a rappresentare al Trofeo delle Regioni con un ottima frazione in staffetta e una gara individuale, i 50 stile libero, nella quale ha fermato il cronometro a 34”50, salendo sul gradino più alto del podio ad una gara nazionale per esordienti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.