• Sab. Giu 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

FERRARA: G.A.D. CONTRASTO ALLO SPACCIO

DiGiorgia Loconte

Set 13, 2017

Di Giorgia Loconte

Riportiamo direttamente dall’Ufficio di Gabinetto della Questura di Ferrara.

Nel pomeriggio di ieri è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area cittadina c.d. “G.A.D.” finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, della prostituzione e dell’immigrazione clandestina. Nell’ambito di tale servizio sono state identificate nr. 77 persone di cui 56 straniere, controllati nr. 841 autoveicoli (nr. 825 con sistema Mercurio).
In particolare è stato tratto in arresto un cittadino nigeriano 32enne, per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio in quanto travato in possesso di marijuana per un peso di gr. 73,35 ed €. 144 in banconote di vario taglio. Inoltre, lo stesso è stato denunciato in quanto irregolare sul territorio nazionale.
Nello specifico, nei pressi dei giardini del grattacielo, personale della Volante provvedeva ad identificare il sopra generalizzato in sella ad una bicicletta. All’interno del cestino anteriore della bicicletta veniva trovato un involucro in cellophane contenente sostanza risultava positiva ai derivati della cannabis, del peso di g 26,21. Sottoposto a perquisizione, nel suo borsello venivano rinvenuti altri due involucri contenenti la medesima sostanza di cui sopra del peso di g 24,34 e g 22,80, nonché la suddetta somma di euro 144 in banconote di vario taglio.

 

E’ stato denunciato in stato di libertà da personale delle Volanti, un cittadino romeno 20enne, per il reato di furto. L’11 settembre, la Volante interveniva presso un negozio sito nel centro commerciale “Il Castello” poiché era stato fermato il sopra generalizzato. Di fatto, lo stesso, era entrato in un camerino di prova con alcuni capi di abbigliamento per poi uscirne con un numero inferiore. L’addetto alla sicurezza, che lo stava osservando, controllava l’interno dello stanzino e non trovava alcun vestito. Fermato il soggetto questi mostrava di averli indossati sotto i propri. Nello specifico un giubbotto ed un paio di pantaloni del valore di euro 99,90.

E’ stato tratto in arresto da personale delle Volanti, un cittadino nigeriano 25enne, in quanto trovato in possesso di un involucro contenente sostanza risultata positiva ai derivati della cannabis del peso netto di g 13,53, e della somma di denaro di euro 70, suddivisa in banconote di vario taglio. Nello specifico, ieri, in questa via Porta Catena – intersezione Viale Po, personale della Volante notava diversi ragazzi di colore in prossimità di un chiosco, che alla vista della Volante si allontanavano in diverse direzioni. Uno di questi, direttosi con altri verso la stazione ferroviaria, veniva raggiunto e fermato dagli Agenti. Successivamente perquisito, veniva trovato in possesso di un involucro contenente la citata sostanza stupefacente e la predetta somma di denaro.

Ferrara, 13 settembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.