• Dom. Apr 20th, 2025

FERRARA – IMPIEGO DEI CARABINIERI FORESTALI PER L’EMERGENZA CORONAVIRUS

DiGiuliano Monari

Apr 15, 2020


Dal 30 Marzo u.s., sul territorio di Ferrara e provincia, anche i Reparti Carabinieri Forestali sono parte attiva del dispositivo messo in campo dal Comando Provinciale dell’Arma per i controlli relativi all’emergenza epidemiologica da Covid-19.

In conformità alle previsioni ordinamentali che caratterizzano il ruolo speciale, l’impiego dei militari in questione costituisce un completamento della forza dispiegata, per lo più concentrato nelle zone periferiche e rurali della provincia estense.

Non a caso, dai controlli eseguiti dalle stazioni forestali sono scaturite sanzioni nei confronti di persone dedite alla pesca sportiva, sorprese lungo i corsi d’acqua che attraversano il territorio, così come sono scattati accertamenti a carico di ricercatori di funghi e asparagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *