• Mar. Giu 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Gualtiero Calanca riconfermato alla presidenza dell’associazione 50&Più (sistema Confcommercio)

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Apr 17, 2024

50&Più (associazione sindacale aderente al sistema Confcommercio e che si occupa degli over 50) ha riconfermato il suo presidente: si tratta di Gualtiero Calanca che rimarrà in carica fino al 2029. La rielezione di Calanca è frutto di un percorso che ha visto l’assemblea elettiva  convocata  a metà aprile e coordinata dalla direttrice di 50&Più, Stefania Deamoli. 

Nel suo compito sarà affiancato dai seguenti componenti di Consiglio: Riccardo Bonora, Ivano Brembilla, Mauro Campi, Tullio Cavallini, Gianni Coletta, Kurt Moller, Giorgio Orsucci, Pietro Peruzzi. Due i vicepresidenti: Carlo Schiavi (vicario) ed Alberto Succi. 

“Il nostro è un impegno a lavorare fianco a fianco di tutti i consiglieri  – commenta il presidente Calanca – nella realizzazione di un programma aperto sempre più attento alle esigenze del sociale. C’è una crescente necessità di prestazioni concrete e mirate e dove la componente – nella nostra società – della Terza Età è sempre più significativa dal punto di vista quantitativo che qualitativo”. 

“Intendo complimentarmi – ha esordito il presidente di Ascom Confcommercio Ferrara Marco Amelio – con Gualtiero Calanca per la sua riconferma alla guida di 50&PIU’.  Sono certo che i rapporti di collaborazione tra Confcommercio e 50&PIU’ si arricchiranno di ulteriori iniziative in un momento complesso – dal punto di vista economica e sociale –  in cui è necessario fare sistema di fronte alle esigenze  degli associati”. 

“Un ulteriore rafforzamento del nostro sistema – aggiunge Davide Urban, direttore generale di Ascom – che in questo modo “copre” sempre più in modo affidabile e completo le esigenze e le opportunità richieste dalla società in ogni suo momento “

L’associazione sindacale 50&Più (in via Baruffaldi, a Ferrara, nella storica sede di Ascom) si muove su ulteriori due livelli operativi: 50& Più Enasco (attività di patronato) e 50&Più Caaf (Centro autorizzato di assistenza fiscale).