• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Happy Centro 2015 : Musica Internazionale a XII Morelli

DiGiuliano Monari

Giu 30, 2015

happy centro 2015 locandinaDa mercoledì 8 a domenica 12 luglio a XII Morelli, frazione di Cento conosciuta anche come Tiramola, la musica internazionale trova il suo a epicentro… o meglio il suo HAPPY CENTRO.
Happy Centro è nata come manifestazione musicale dell’Associazione Culturale Exiit (www.facebook.com/exiit.associazioneculturale) che, nel luglio post terremoto del 2012, voleva dare un po’ di svago al piccolo borgo rock del centese offrendo serate con concerti, birra e qualche leccornia da stuzzicare.

Oggi Happy Centro, grazie anche alla collaborazione del Comune di Cento e alla Parrocchia di XII Morelli, è diventato un appuntamento estivo in cui ascoltare musicisti provenienti non solo da tutta Italia, ma anche dall’estero.
Un vero e proprio festival in miniatura dove la qualità è sempre di più il fulcro dell’evento.

Il programma dell’Happy Centro 2015 prevede concerti di band italiane che suonano rock anglosassone, ma anche una serata con i suoni di CUBA e il ritorno di artisti USA, il tutto impreziosito dall’atmosfera vintage delle vecchie e calorose feste di paese in cui la musica, il ballo, un sorso di vino e centinaia di sorrisi rendono l’evento memorabile.

Calendario dei concerti:

Mercoledì 08
I Randagi
Rock’n’roll tribute
Una serata d’apertura con il rock anni 70-80-90 sia inglese che americano.

Giovedì 09
Hootananny con Max Larocca (Firenze), Giulia Millanta (Firenze/Austin Tx), Cranchi e Merighi (Reggio E.-Finale E.)and John Strada (Titamola).
Molto più di una jam session. Ogni musicista suonerà un proprio brano originale e gli altri improvviseranno seguendolo dando vita ad arrangiamenti unici.

Venerdi 10
Ruben Rojo & Pennabilli Social Club (Cuba)
Da Cuba (e da Pennabilli)  la musica tradizionale dell’isola che di certo farà ballare tutti.
www.facebook.com/pages/Pennabilli-Social-Club/127067248385

Sabato 11
Brothers Keeper (U.S.A.)
Jono Manson torna in Italia con la band al completo per far sentire il vero rock’n’roll sudista.
www.facebook.com/pages/Brothers-Keeper/223812251085701

biografia Jono Manson http://www.pomodorimusic.com/artista.php?id=24

Domenica 12
Jukebox all’idrogeno: Beatles’n’Stones
Alterneranno un brano dei Beatles ad uno dei Rolling Stones in una sorta di incontro/scontro musicale tra due emblemi della musica mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.