• Dom. Giu 23rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

IL PREPARTITA DI COACH COTTI nel prepartita di Gesteco Cividale-Tramec Cento

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Gen 27, 2023

Le parole di Coach Andrea Cotti nel prepartita di Gesteco Cividale-Tramec Cento, che si disputerà al PalaGesteco sabato 28 gennaio alle 20:00.

“Penso che Cividale sia senza dubbio la squadra rivelazione del campionato perché a questo punto della stagione, da neopromossa, si trovano a 6 punti dalla vetta della classifica. Hanno avuto un percorso solido trovando anche vittorie importanti come a Rimini e a Forlì, in casa hanno vinto contro Udine e Pistoia e hanno il 2-0 con la Fortitudo. Contro la squadra di Coach Pillastrini sarà importante portare in campo tutto quello su cui stiamo lavorando in questi giorni con grande attenzione perché contro una squadra atipica come Cividale saranno i dettagli a fare la differenza.

Per giocare in campi come il PalaGesteco non c’è una regola sicuramente bisognerà usare tanta voce perché la comunicazione difensiva sarà importante e poi bisognerà mantenere equilibrio e lucidità nei momenti chiave della partita, senza farsi prendere dalla frenesia.

Non abbiamo notizie in merito al fatto se Clarke ci sarà o meno, sicuramente perdono un attaccante di grande valore. Loro vengono da quattro vittorie consecutive di cui le ultime tre senza Clarke, a Pistoia ha provato a giocare, ma non era in condizione. Sicuramente i tiri di Clarke saranno distribuiti tra gli esterni, soprattutto Rota che gestirà molti più possessi. L’uscita di Chiera, giocatore che conosciamo bene, ha comportato l’entrata di Clarke che l’anno scorso era la guardia titolare di Scafati che poi ha vinto il campionato. Con Clarke che ha un buon ball-handling mantengono alta la pericolosità nelle situazioni di uscita dai blocchi, aggiungendo imprevedibilità al loro attacco.