• Dom. Apr 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

LA COMUNICAZIONE SOCIALE. ESPERIENZE E PROGETTUALITÀ

DiGiuliano Monari

Apr 4, 2019

‘La comunicazione sociale. Esperienze e progettualità’ è il titolo della conferenza organizzata dall’Associazione Onlus Dipetto, in collaborazione con il Comune di Cento e il patrocinio dell’Azienda USL di Ferrara, venerdì 5 aprile, alle 20.30, in Sala ‘F. Zarri’ di Palazzo del Governatore.

Al’incontro, accreditamento ECM e gratuita (previa prenotazione all’Associazione Dipetto con SMS o WhatsApp al n. 370 3045798), prenderanno parte l’assessore Matteo Fortini e il consigliere con delega alla Sanità Stefano Parro, che tratteranno del ruolo delle istituzioni in ambito sociale, con particolare riferimento alla comunicazione nel volontariato.

Il tavolo prevede un interessante e nutrito programma.

Spunti di riflessione sul tema della comunicazione in ambito medico, soprattutto sulla comunicazione medico/paziente, verranno da Serena Cataldo, oncologa all’Ospedale di Cento, Roberto Maccaferri, medico dell’oncologia dell’Ospedale di San Giovanni in Persiceto, e Valentina Galluzzo, Breast Unit dell’Ospedale Bellaria.

‘Dalla parte del paziente’, con questo punto di vista parleranno Michele Franchi, dell’Università di Ferrara e referente Lilt Ferrara, Claudia Serra, presidente dell’Associazione ‘Dipetto’, e Mariacristina Barbieri, presidente della sezione soci di Cento dell’Istituto Ramazzini.

Le esperienze sul territorio saranno raccontate da Daniela Demaria, responsabile del progetto ‘Gruppi di Auto Mutuo Aiuto’ Città Metropolitana di Bologna, Giulia Gadaleta, componente del Gruppo A.M.A. ‘Andiamo Oltre’ di San Giovanni in Persiceto, e Paolo Martinelli, esperto in Comunicazione Sociale e presidente dell’Associazione ‘Archilabo’.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Dipetto tel. 370 3045798, mail dipettosgp@gmail.com, pagina Facebook  https://it-it.facebook.com/associazionedipetto/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.