• Ven. Gen 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

PARTECIPANZA ATTIVA VUOLE PORTARE A EXPO 2015 DI MILANO LE ECCELLENZA CENTESI CON IL PROGETTO “LE QUATTRO P: PANE, PASTA, PASTICCERIA E PARTECIPANZA”

DiGiuliano Monari

Mar 30, 2015

partecipanzA attiva il gruppo bluSuccesso l’altra sera per Partecipanza Attiva nell’incontro organizzato nella Frazione di Casumaro di Cento (località con alta presenza di capisti)  nei locali messi a disposizione dal candidato consigliere Guaraldi Sergio. L’incontro  organizzato dai candidati consiglieri  locali, Alessandro Bagni e Guaraldi Sergio ha visto una nutrita schiera di pubblico accorso ad ascoltare il programma elettorale del gruppo che si appresta a scende in campo nuovamente dopo l’esperienza positiva di 5 anni fa che vide la lista Partecipanza Attiva eleggere ben 5 consiglieri. Nella prossima tornata elettorale del 24 Maggio 15 per il rinnovo dei 18 consiglieri della Partecipana Agraria di Cento, la lista s’ appresta a scendere in campo, come, sottolinea il Coordinarore del Gruppo Marco Rabboni, rinnovata per più della metà dei suoi componenti, questo – rileva Rabboni –  perché, vogliamo rendere più dinamica l’azione di Partecipanza Attiva  inserendo giovani capisti motivandoli a mettersi in gioco! Qualcuno può pensare ad una scommessa dato la morfologia della Partecipanza? A questa domanda Rabboni per conto del Gruppo esclama: “vogliamo vincere questa scommessa per il futuro dell’antico ente”. A Casumaro si è vocalizzata l’attenzione degli interventi, oltre ai nuovi punti che andranno a integrare il precedente programma, il ricordiamo velocemente: sicurezza, delega da parte del capista ai figli (anche se figlia ) per motivi di grave impedimento, assemblee aperte alla presenza dei partecipanti, rimodulazione della ragione sociale  Partecipanza agraria ai giorni nostri.,  destinazione dei relitti alla costituzione di orti per anziani, pensionati e bisognosi con prelazione al capista partecipante, valorizzazione delle frazioni, questione donne di famiglia partecipante. Si è parlato di manutenzione del territorio specialmente in quelle zone di proprietà dell’Ente altamente abitate che hanno bisogno di cure attente e qui il contributo degli ospiti Tassinari Raffaele e Renato Minelli è stati prezioso mettendo in evidenza dove serve intervenire nel prossimo futuro per migliorare la vivibilità del territorio! Oltre, a questo, l’attenzione si è concentrata su un progetto innovativo che metta in evidenza le eccellenza del territorio. In questo periodo si parlata tanto di Expo 2015 che a breve aprirà i battenti a Milano dove saranno esposte a milioni d’ avventori le italiche eccellenza alimentari. Cento ha particolari eccellenza in diversi campi alimentari: il nostro progetto rileva ancora Rabboni vuole mettere in evidenza tutto questo in un progetto chiamato “Le Quattro P: Pane, Pasta, Pasticceria e Partecipanza”, Se, Partecipanza Attiva il 25 Maggio risulterà vincente porteremo questo progetto alla conoscenza di EXPO 2015!

Nella foto : da sx in piedi :  Guaraldi Sergio, Gallerani Mirco, Balboni Mauro, Gallerani Giovanni da sx seduti: Borghi Massimiliano, Bagni Alessandro, Rabboni Marco e Cristofori Alfredo

Lascia un commento