• Mar. Dic 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

PERCORSO DI COINVOLGIMENTO VERSO IL SETTEMBRE CENTESE – Cento e Pieve sempre più vicine e unite per la promozione di eventi

DiGiuliano Monari

Lug 27, 2016

riunione settembre centeseProcede spedito il cammino verso una speciale edizione del Settembre Centese: quella del ritorno in centro storico.Martedì 25 luglio il sindaco Fabrizio Toselli, il vicesindaco Simone Maccaferri, il consigliere Angelo Mottola e la Pro Loco, presieduta da Daniele Rubino, hanno incontrato le associazioni di categoria per una prima e fattiva occasione di scambio di idee.
«Un metodo nuovo – spiega il primo cittadino -, improntato al dialogo e al confronto e alla concreta collaborazione, perché questa importante manifestazione possa valorizzare a pieno il territorio ed essere attrattiva. E in tal senso proseguirà questo percorso di coinvolgimento: è stata infatti fissato un nuovo appuntamento il prossimo 10 agosto, alle 21. In quella serata, che verrà adeguatamente pubblicizzata, vorremmo parlare con gli esercenti e i residenti del centro, così da valutare insieme esigenze, proposte e suggerimenti».
Confermato con forza l’atteso ritorno nel cuore della città: un cuore sempre più grande. «La volontà è di proseguire in una fondamentale operazione di rilancio, definendo un circuito capace di ampliarsi oltre la piazza e via Guercino e di armonizzarsi con le attività, senza penalizzarle ‘coprendole’». In tal senso sono già stati effettuati sopralluoghi e misurazioni per la dislocazione delle aree fieristiche ed espositive e per la definizione degli spazi di svolgimento dei diversi eventi previsti.
Si va intanto delineando anche il programma della storica fiera, ponendo particolare attenzione a non sovrapporre le iniziative a quella delle realtà vicine, a partire da Pieve di Cento, e con l’idea di poter anzi studiare una sinergia attraverso un collegamento fra le manifestazioni, in modo tale che si promuovano vicendevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.