• Gio. Set 29th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Ringraziamento del Foto Club “Il Guercino” alla Fondazione Zanandrea

DiGiuliano Monari

Gen 18, 2015

assegno fotoclub a zanandreaVenerdì  16 gennaio 2015, alle ore 17,00, nei locali di Via Ugo Bassi 49, si è svolta, la consegna di un assegno intestato alla Fondazione Don Giovanni Zanandea Onlus, nella persona del Presidente Ivan Mazzoni, donato dal Foto Club “il Guercino” di Cento.

“Il gesto vuole essere, afferma la Presidente del Foto Club di Cento, Nicoletta Vitaliun segno tangibile del ringraziamento per la collaborazione che, già da alcuni anni, perdura fra i queste due Associazioni del territorio. La Fondazione Don Giovanni Zanandrea Onlus, mette infatti a disposizione,  sempre  con grande disponibilità, gli ambienti per poter effettuare le attività con le quali ci sostentiamo economicamente e senza le quali il Foto Club non potrebbe sopravvivere”. 

Ed è grazie proprio al riscontro positivo delle attività svolte dal Circolo, unitamente all’impegno ed alle attività dei numerosi tesserati, volontari e sostenitori del Foto Club che è stato possibile, quest’anno, aumentare l’importo dell’assegno da 500 (del 2014)  a 600 euro.

“E’ pertanto per noi è un immenso piacerecontinua la Presidente Vitali,  devolvere una parte delle nostre entrate a favore della Fondazione Zanandrea, sapendo quanto sia importante e vitale,  per entrambe le nostre Associazioni, non a scopo di lucro, poter disporre di contributi, sponsorizzazioni, amici e sostenitori.”

 Un gesto generoso e solidale del Foto Club nei confronti della Fondazione Zanandrea che, dal 1918, rappresenta un riconosciuto ed importante punto di riferimento  per il territorio e la sua comunità.

Rimanendo in tema di raccolta fondi e contributi, ricordiamo che il Foto Club “Il Guercino” ha recentemente realizzato il calendario “Women for Borgatti”, grazie alla collaborazione di  sponsor, il cui ricavato è stato devoluto interamente alla Fondazione Teatro G.Borgatti per la ricostruzione del nostro Teatro cittadino.

Il 2015 è inoltre un anno importante per il Foto Club “Il Guercino” in quanto ricorre il suo 50° Anniversario e, afferma la Presidente, c’è già, fra i soci ed i collaboratori, grande fermento per i preparativi dei numerosi eventi in calendario che animeranno la nostra Città.

Lascia un commento