• Dom. Ott 2nd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Riparte sabato 6 e domenica 7 settembre la Festa del Volontariato di Cento

DiGiuliano Monari

Set 3, 2014

festa del volontariato 2014In occasione del Settembre Centese riparte l’appuntamento con la solidarietà del territorio. Cento Insieme e le Associazioni territoriali in collaborazione con Agire Sociale Csv e il patrocinio oneroso del Comune di Cento organizzano l’ottava edizione della Festa del Volontariato sabato 6 e domenica 7 settembre nel centro storico di Cento.

Un fine settimana ricco di eventi all’insegna della solidarietà sociale per fare conoscere e valorizzare le diverse esperienze e iniziative che le associazioni realizzano nel territorio centese, ma anche per favorire l’incontro tra associazioni e cittadini.

Questa edizione vedrà la partecipazione di una ventina di associazioni centesi attive nei settori dei servizi alla persona, della salute, della cultura, dell’ambiente, dello sport, della cooperazione.

La formula della festa prevede sabato 6 settembre un’anteprima con lo spettacolo “Autenticità Reciprocità Gratuità Teatrando: uno strumento in più per il Volontariato” a cura dell’Associazione Raku e Casa Famiglia Siraluna, alle ore 18, presso i Giardini della Fondazione Zanandrea in via U. Bassi 49 a Cento. Domenica 7 settembre tutti in Corso Guercino con le postazioni informative delle associazioni e le animazioni per adulti e bambini. Concluderà la festa, ore 18.30, la Grande Tombola presso il palco in Piazzale Rocca, premio finale 1000 euro. La festa del volontariato aderisce alla Giornata regionale della Cittadinanza Solidale, che si celebrerà il prossimo 27 settembre.

Lascia un commento