• Ven. Gen 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

RIPRESA POST COVID-19 | CARICENTO: INIZIANO A CALARE LE RICHIESTE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE

DiGiuliano Monari

Lug 21, 2020


Rallentano anche se continuano a salire le richieste di finanziamento entro i 30 mila euro

Continua a salire il numero degli imprenditori che hanno presentato richiesta di liquidità entro i 30 mila euro come previsto dalla Legge n.40 del 5 giugno 2020 e dal D.L. n 23/20, anche se un rallentamento rispetto al mese di giugno è evidente; in totale sono 1.046 le richieste arrivate da imprese clienti di Caricento e quasi 15 milioni gli importi già liquidati.

Nonostante il numero totale delle richieste sia in leggero aumento rispetto all’ultimo aggiornamento di inizio luglio, più dell’80% delle pratiche sono già state deliberate. Teniamo il passo. – ha dichiarato il Direttore Generale, Ivan DamianoNell’attuale contesto di difficoltà generato dalla pandemia COVID-19, vogliamo schierarci al fianco delle nostre aziende clienti, ben consapevoli del loro ruolo di motore produttivo e fattore di vitalità del tessuto economico-sociale del territorio in cui operiamo ”.

Per quanto concerne le richieste di moratoria, il numero totale è pari a 2.072 con oltre 270 milioni di euro di crediti congelati di cui circa 44 milioni relativi alla sospensione di prestiti e mutui effettuati da privati.

Stabili le richieste di anticipo cassa integrazione che si attestano a 252, interamente lavorate.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Lascia un commento