• Sab. Giu 15th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Sabato al via la seconda edizione di Dance Expo

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Mag 23, 2024

Con dei numeri record, sabato la seconda edizione di Dance Expo farà diventare Ferrara la capitale assoluta della danza, con oltre 1200 iscritti e atteso  tanto pubblico a Ferrara Fiera.

E’ la scuola di Ritmo Danza, presente nelle provincie di Ferrara, Bologna, Modena e Ravenna ad avere il piacere di organizzare questa che è stata la prima Fiera della Danza Sportiva Dilettantistica, una grande giornata con il mondo della danza, che si inserisce tra i più grandi eventi sportivi, dilettantistici ed amatoriali e punto ideale dove poter ammirare grandi campioni internazionali ma anche avere il piacere di ballare avvicinandosi a questo bellissimo mondo

Sabato, dalle 9.30 al Dance Expo di Ferrara vi saranno infatti tutti gli stili di danza, spazi espositivi, stage, esibizioni, brevetti ed entrata gratuita per poi il gran finale alle 21 con la serata danzante aperta a tutti, con entrata a pagamento, per cimentarsi sulla pista insieme all’Orchestra Elena Cammarone.

“Sarà una grande giornata di ballo e socializzazione che vedrà arrivare a Ferrara oltre 1200 iscritti tra stage e brevetti – dicono Michela Natali e Simone Corvini, titolari di Ritmo Danza – numeri record per questa manifestazione appena nata, alla seconda edizione, che nasce sul successo del 2023. E a raggiungere Dance Expo saranno le scuole di ballo di 9 regioni con una partecipazione fino al centro Italia e ospiteremo anche un’intera delegazione di ballerini dall’estero che ci raggiunge dalla Bielorussia”.

Presenti anche grandi campioni internazionali e pluripremiati della danza.

“Ci saranno Stefano Mendolia e Oxana Kononova, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo CSIT 2023 Master Latin – stuzzica Michela Natali – poi Marco Chieregato e Giulia De Maio, finalisti al Campionato del Mondo CSIT 2023 del Master Danze Standard. La novità di quest’anno, è che anche agli adulti verrà riservato un momento di Lecture Show. E ovviamente, tante sorprese, area espositiva, area ristoro, danzalandia, tanti spettacoli, conferenze, joga, lecture show”.

Il programma prevede l’apertura alle 9.30 e l’avvio delle attività per baby, bambini e ragazzi iniziando con lo stage, poi alle 10.30 il brevetto di coppia e spettacoli, alle 12.30 lecture show con i campioni, alle 14.30 il brevetto con spettacoli e alle 16.30 le premiazioni. Poi si passerà al settore adulti: alle 17.30 il brevetto di coppia con tutti i balli, alle 20 la lecture show con i campioni della danza sportiva e alle 21 la serata danzante con la gara di tango all’interno.

Al momento le scuole iscritte sono una quarantina. Oltre a Ritmo Danza, da Ferrara ci saranno Flamingo Dance (Fe), Easy Dance Team (Fe-Pd), Special Dance (Fe) e dal resto dell’Emilia Romagna ci saranno La Mucca Dance (Bo), Il Mondo del Ballo (Bo), Danzaland (Mo), Danzamania (Parma), Vivadance (Pu), Red Moon Dance (Carpi).