• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

SPORT, BENEDETTO VOLLEY – U14 E U16 BRILLANO A BONDENO; PESANTE SCONFITTA INVECE PER LA SECONDA DIVISIONE

DiGiulia Borgioli

Feb 2, 2017

 

di Giulia Borgioli

Domenica 29 gennaio 2017, per pura casualità dei calendari, si sono conclusi a Bondeno con due netti 3 a 0, due dei campionati giovanili della Benedetto Volley guidati da Andrea Zappaterra.
Le ragazze dell’U14 hanno messo KO la formazione locale, che ha ceduto col medesimo punteggio di 25 a 10 nei primi due set. Il terzo parziale però, molto più combattuto, si è concluso 26 a 24 per le biancorosse, grazie ad un ace di Ludovica Lanzoni che ha regalato alla squadra la quinta vittoria consecutiva in campionato. Nonostante un girone di ritorno da imbattuta, l’ Under14 chiude al secondo posto in classifica, e resta in attesa di conoscere quale sia la migliore tra le seconde classificate dei tre gironi provinciali, in modo da poter accedere alla fase finale a quattro squadre.
Anche per l’U16, cresciuta partita dopo partita nonostante l’avvio zoppicante, è arrivato un bel 3-0 (parziali di 15-25; 18-25; 21-25), e si è aggiunto così un altro piccolo mattone in una stagione di costruzione e formazione tecnica. Da elogiare l’ennesima prestazione positiva di Sara Patelli, protagonista con 13 punti totali, e la centrale Beatrice Marra, atleta dell’U14 che anche con la categoria superiore si è distinta con 12 punti e 5 ace. Tra le note tecniche molto positive, c’è infatti il servizio, incisivo e insidioso, che ha fruttato ben 19 ace e una solida partita difensiva di tutto il collettivo, con il libero Emma Battaglia a mettere ordine in seconda linea.
Pesante sconfitta invece per 3-0 per la Seconda Divisione nella difficilissima sfida contro la capolista Argenta. Tuttavia si pensa già alla partita contro la Massese (in programma martedì a Renazzo ore 20.45) per cercare una vittoria in modo da riavvicinarsi alle zone alte della classifica.

u14 BENEDETTO VOLLEY a bondeno

Under 14

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.