• Sab. Giu 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SUCCESSO DELLO STAND DEL COMUNE DI CENTO AL SALONE DEL CAMPER

DiGiorgia Loconte

Set 19, 2017

Di Giorgia Loconte

Camperisti, camper club, turisti. Sono stati tantissimi i contatti allo stand del Comune di Cento durante il Salone del Camper 2017, che si è tenuto alla Fiera di Parma dal 9 al 17 settembre.

Lo spazio, allestito al padiglione 2, ha suscitato grande interesse proponendo le eccellenze del territorio alle molte migliaia di visitatori di una delle più importante manifestazioni europee del caravanning e del turismo en plein air, che ha registrato numeri in crescita fin dal primo dei due fine settimana.

«Duplice lo scopo che ci ha convinti a investire sulla presenza al Salone del Camper – afferma il sindaco Fabrizio Toselli –. Promuovere Cento all’interno di una iniziativa rivolta a un settore in decisa crescita, capace dunque di farci arrivare a una platea davvero assai ampia di possibili visitatori. E aprirci verso l’esterno, puntando sul turismo, elemento fondante di quella diversificazione economica che può vivificare e arricchire ulteriormente il nostro comune, le cui potenzialità e bellezze sono davvero straordinarie».

Una vetrina straordinaria dunque, nel corso della quale il primo cittadino centese ha incontrato il collega di Parma, Federico Pizzarotti.

«Con il sindaco Pizzarotti – riferisce Toselli – si è parlato fra l’altro di sinergie per sostenere, facendo rete, le ricchezze e gli eventi dei nostri territori».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.