• Ven. Dic 2nd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

TEATRO: Sold-out con Serial Killer per signora con Giampiero Ingrassia e Gianluca Guidi – Il VIDEO

DiMariarita Atti

Feb 15, 2017

di Mariarita Atti

Tutto esaurito nella serata di San Valentino per assistere allo spettacolo di Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, la famosissima ed applaudita coppia di figli d’arte che ha portato in scena presso il Teatro Pandurera di Cento la commedia musicale noir Serial killer per signora”, di Douglas J. Cohen, tratta da un film del 1968, a sua volta basato sul romanzo No Way to Treat a Lady, di William Goldman.

La Città di Cento ha più volte ospitato  i due attori che, durante l’intervista, hanno dichiarato di confidare di tornare presto nel bellissimo Teatro Borgatti.

Guidi, anche in veste di regista,  è il protagonista Christopher Kit Gill, il killer seriale, mentre Ingrassia è il detective Morris Bromo; con i due istrionici attori, in scena anche le due bravissime attrici e cantanti Teresa Federici ed Alice Mistroni.

“Serial killer per signora ” è una originale ed intrigante commedia musicale ricca di suspense e divertimento.

I due personaggi non si conoscono, nessuno dei due sa dell’esistenza dell’altro; Kit è un attore disoccupato, da poco orfano di una madre che ne ha marchiato a fuoco la vita, grande attrice, troppo impegnata per donare l’affetto e le attenzioni di cui un figlio avrebbe bisogno, della quale Kit tenta di emularne il successo in modo assai diverso.

Morris è un detective della polizia di New York, non più giovanissimo. Ha scelto di rimanere vivo e di non cercare clamori carrieristici, senza una vita privata brillante: vive ancora a casa con la madre, una signora ebrea invadente e possessiva.

Poi il primo omicidio: commesso da una psiche talmente malata da telefonare al distretto di Polizia per lamentarsi della poca attenzione che la stampa gli ha dedicato. Kit cerca Morris, in  un rapporto simbiotico tra i due e le loro rispettive “carriere”, quasi l’uno il compendio dell’altro. Due personaggi particolari che hanno fatto ridere, sorridere ma anche commuovere, come gli attori stessi hanno dichiarato nell’intervista.

Il pubblico in sala ha applaudito calorosamente i quattro attori.

 

Intervista a Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia prima dello spettacolo 14 febbraio 2017

Riprese e montaggio audio/video di Giuliano Monari

Intervista e testo di Mariarita Atti

serial killer per signora 14 febbraio 2017-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.