• Dom. Ott 2nd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

TRAMEC, LA CAPOLISTA CALA IL SETTEBELLO

DiGiuliano Monari

Gen 19, 2015
derby basket 28 novembre 2009Di Michele Manni
La capolista Tramec ottiene la settima vittoria consecutiva e consolida il suo primato in classifica, espugnando il campo di Arzignano al termine di un incontro ben più equilibrato di quanto suggerito dal punteggio finale. La TFL  si presenta alla palla a due con nove effettivi, mentre Cento schiera Vitali in cabina di regia per il convalescente Demartini. Sin dalle prime battute i padroni di casa riescono a impensierire una formazione ospite che ribatte colpo su colpo con Bianchi, autentico rebus privo di soluzione per la difesa locale. L’equilibrio perdura fino a tre minuti dall’intervallo (30-29), poi Cutolo ispira la fuga dei biancorossi con otto punti consecutivi seguiti da due tiri liberi di Di Trani, ma Monzardo rispedisce le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 33-40. Nella ripresa Cento passa a zona ma ad ogni canestro da due punti degli emiliani corrisponde un canestro da tre punti dei veneti, che si riportano sotto con Zanotti (43-46). Ancora una volta è il capitano a ricacciare indietro gli avversari: 52-59 prima, 61-68 poi. Gli uomini di coach Venezia sono però tutto fuorché rassegnati, e in apertura di quarta frazione tornano a “-1” (67-68), costringendo Albanesi alla sospensione. Due canestri pesanti di Di Trani allo scadere dei 24” indirizzano nuovamente la partita verso la città del Guercino e, negli ultimi tre minuti, è il recidivo Bianchi a respingere l’assalto conclusivo portato da Monzardo. La Tramec allunga dunque la sua striscia positiva in vista della sfida in programma per le ore 21 di mercoledì, quando al Palabenedetto si giocherà il primo posto nello scontro diretto con Montichiari. In previsione dell’eccezionale afflusso di pubblico previsto, l’apertura dei botteghini verrà anticipata alle ore 19.

 

TFL GARCIA MORENO-TRAMEC CENTO 73-86
PARZIALI: 20-20, 13-20, 28-28, 12-18.
ARZIGNANO: Zanotti 12, Vencato 4, Monzardo 16, Camata 6, Bordignon 14, Bolcato 16, Rossetto NE, Battilana, Tuninetto 5. All. Venezia.
CENTO: Govoni 2, Vitali 2, Ikangi, Bianchi 28, Di Trani 25, Quarisa 4, Demartini 3, Carretti 8, Cutolo 14, Cavazzoli. All. Albanesi.
ARBITRI: Gazzè, Coffetti.

Lascia un commento