• Lun. Apr 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

UN MOMENTO DI CONDIVISIONE FRA SERVIZI, TERZO SETTORE E TERRITORIO

DiGiuliano Monari

Dic 7, 2017

Lunedì scorso alcuni degli anziani seguiti dal Servizio per l’Integrazione Socio Sanitaria hanno ricevuto un attestato di partecipazione e una foto a ricordo della giornata trascorsa insieme ai volontari dell’Associazione La Voce in occasione della visita a Bologna di Papa Francesco.
Un’occasione, in un clima informale e familiare, contraddistinta dal desiderio reciproco di proseguire un percorso di conoscenza e scambio.
Al pomeriggio, oltre agli anziani, erano presenti l’assessore alle Politiche Sociali Grazia Borgatti, per l’equipe del Servizio Ilaria Bovina, referente organizzativa, e le operatrici socio sanitarie Jessica Seminario e Sara Massarenti e per La Voce il presidente Villiam Charini, il vicepresidente Fabio Martelli, la componente del direttivo Monica Tusciano e il volontario Ferruccio Ghisini.
Il Comune e il Servizio per l’Integrazione Socio Sanitaria ringrazia l’Associazione La Voce, con la quale da tempo collabora nell’ambito del progetto Trasporto Facile, per l’opportunità offerta: per anziani e operatori è stata un’esperienza emozionante e davvero significativa. Un ringraziamento anche alla Fondazione 5 Dita Onlus di Monselice che, saputo dell’iniziativa, ha voluto donare la cornice nella quale è stata posta la foto ricordo. «Tutto questo rafforza l’essenziale collaborazione del nostro servizio con il Terzo Settore e il territorio sul quale opera».