• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

VOLLEY – OTTIMO INIZIO PER LE UNDER 12 DELLA BENEDETTO

DiGiulia Borgioli

Feb 18, 2017

di Giulia Borgioli

Grande soddisfazione per il coach Andrea Zappaterra, che da settembre segue la preparazione tecnica del gruppo U12 insieme all’istruttrice laureata in scienze motorie Marcella Spisani. Il campionato FIPAV della categoria U12 della Benedetto è infatti partito nel migliore dei modi.
La Benedetto Rossa si è imposta 3-0, in casa, contro l’Avis Casumaro, in una partita giocata mercoledì con il giusto ordine in campo e un buon agonismo, fattori da non sottovalutare per le giovanissime ragazze, molte delle quali provenienti dal minivolley e al vero e proprio esordio in una partita ufficiale.
La formazione Bianca, che aveva invece pagato la tensione del debutto nella prima di campionato di martedì scorso cedendo 2-1 contro un ottimo Bondeno B, soltanto tre giorni dopo si è presa la rivincita sul campo esterno di Casumaro con un rotondo 3-0.
Dopo le prime partite disputate, si è potuto già intravedere un notevole miglioramento tecnico, ben sostenuto da intensità nei movimenti in campo e rapidità di lettura delle azioni, caratteristiche non sempre predominanti in questa categoria.

U12 ROSSA

u12 rossa

U12 BIANCA

bianca u12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.