• Dom. Gen 23rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

VOLLEY SERIE CFB – VILLADORO MODENA vs EVOLUTION CENTO 3 a 0

DiGiuliano Monari

Apr 7, 2014

volleymarzo2014VOLLEY SERIE CFB – VILLADORO MODENA vs EVOLUTION CENTO 3 a 0   in questa trasferta proibitiva la squadra centese fa esordire in C Zobboli, Passerini e Rossi tre giovanissime under.

A stagione archiviata per quanto riguarda il risultato, l’Evolution volley di Cento approfitta quindi delle ultime gare del campionato di Serie C per far assaporare a tre atlete delle giovanili l’ambiente di un campionato molto impegnativo. La squadra centese era di scena alla Palestra Marconi di Modena dove la scorsa stagione il coach giallo nero Parenti, accolto con grande calore, sedeva sulla panchina della B2 maschile in qualità di secondo allenatore. L’avversaria di turno Villadoro, lanciatissima in zona playoff, non ha certo faticato ad avere ragione delle centesi, priva stavolta delle sorelle Di Stefano, Eva per rottura del crociato e Naomi per motivi familiari, di Balboni e Puggioli. Coach Parenti sfrutta subito da titolare il centrale Alessia Zobboli, appena sedicenne, che con Ester Passerini ed Arianna Rossi, si è allenata con grande impegno durante la settimana. La convocazione delle tre giovani da parte del coach è stata quindi una logica e meritata conseguenza. Le atlete giallo nere del GiREX avevano di fronte un’avversaria molto più forte, terza in classifica, con la vittoria in tasca senza alcun problema per tutta la gara; per il Cento, è stato il commento del tecnico Parenti – c’è stata la grossa soddisfazione di aver inserito delle giovanissime in un contesto che le vede ancora molto acerbe ma che può essere per loro, oltre che un’occasione di grandissima crescita, anche un’opportunità per il loro futuro nella pallavolo.

Il prossimo impegno per l’Evolution sabato 12 p.v. alle ore 18,30 a Nonantola dove l’attende una formazione a caccia di punti preziosi per conquistare la vetta della classifica guidata da Auto Outlet .

Lascia un commento