• Mer. Feb 8th, 2023

Il primo giornale telematico di Cento

⚠CENTO: L’imprenditore centese Corrado Salustro grave dopo la caduta in casa in via dei Tigli, elitrasportato al Maggiore

DiGiuliano Monari

Gen 24, 2023

Si tratta dell’imprenditore centese Corrado Salustro. Si trova ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna l’uomo che questa mattina, verso le 10, è caduto lungo dalle scale di casa sbattendo violentemente il capo. L’abitazione dell’uomo è situata in via dei Tigli a pochi passi dal centro di Cento. Si ipotizza che la caduta sia stata determinata dall’insorgenza di un ictus che gli avrebbe fatto perdere conoscenza proprio mentre scendeva le scale di casa, causandogli la caduta fatale. Salustro, 74 anni, è un imprenditore molto noto sia a Cento che a livello nazionale e internazionale essendo stato per oltre 30anni Console Onorario di Polonia e avendo progettato e costruito con la sua COGEFER il White Palace a fianco della caserma dei carabinieri di Cento e del White Park in zona Bivio Dondini a Corporeno.

A dare l’allarme è stato una persona, un amico, che dopo aver inutilmente tentato di farsi aprire suonando al citofono dell’abitazione, avrebbe successivamente tentato di contattarlo telefonicamente, purtroppo senza ricevere risposta. L’uomo ha quindi immediatamente richiesto l’intervento del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

I soccorritori, una volta entrati nell’abitazione, hanno trovato l’uomo riverso a terra ancora vivo, ma gravemente ferito.

Dai sanitari intervenuti sul luogo del sinistro è stato è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del 118, che ha trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Bologna, dov’è ricoverato in rianimazione.

Corrado Salustro