• Ven. Apr 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Fotoclub “Il Guercino”: Concorso Fotografico “Vampire’s”.

DiGiuliano Monari

Feb 4, 2017

di Mariarita Atti

Il Carnevale di Cento si sta avvicinando e tanti sono gli eventi collaterali alla grande manifestazione che richiama turismo ed interesse mediatico. Fra le numerose iniziative, il Concorso Fotografico “Vampire’s” organizzato dal  Foto Club “Il Guercino” di Cento, nella giornata del sabato 11 marzo 2017, nell’ ambito dell’evento “La Rocca dei Vampiri” che coinvolgerà la nostra Città il giorno precedente all’ultima domenica di Carnevale.

La giornata sarà scandita da una ricca successione di attività di intrattenimento e spettacoli presso la trecentesca Rocca di Cento e nelle vie del centro storico. Il Fotoclub “il Guercino” si occuperà dell’accoglimento, organizzazione e gestione, curandone l’aspetto logistico e pubblicitario, dei tanti fotografi amanti di questo genere che saranno presenti per partecipare al Concorso e vincere i premi messi in palio.

L’evento, che per la sua natura spettacolare, rievocativa e coreografica, richiama un grande numero di visitatori, sarà così, in modo esponenziale, pubblicizzato e rappresentato fotograficamente grazie ai numerosi scatti fatti dai fotografi, professionisti ed amatoriali, che potranno partecipare al concorso.

Grazie alla collaborazione poi di numerosi commercianti, che si sono resi disponibili ad allestire altri set nel centro cittadino e nel circuito carnevalesco , altri figuranti saranno a disposizione per potersi sbizzarrire in selfie con “Vampiri and Friends” in una città tutta da fotografare.

Premi e visibilità, novità ed allegria, mistero e fascino rendono maggiormente attrattiva la nostra Cento che sarà, per la prima volta, immersa in momenti di animazione, sfilate e performance dei personaggi provenienti dalle pagine del libro “La danza dei cuori” di Lisa Lambertini.

P1120929Una grande iniziativa”, afferma la Presidente Nicoletta Vitali, “ ed una meravigliosa opportunità per il nostro Circolo che in questi anni sta diventando sempre più un punto di riferimento per gli appassionati di fotografia. E’ veramente “L’alba di una nuova Era”, per rimanere in tema con la manifestazione carnevalesca , che coinvolge anche noi fotografi e ci conduce verso nuove ed interessanti esperienze, contesti e sfide.”

Informazioni sul sito del Fotoclub “Il Guercino”

http://fotoclubguercino.blogspot.it/

Nella foto la Presidente Nicoletta Vitali e la scrittrice  Lisa Lambertini.