• Ven. Mar 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CONTRIBUTI PER LA MOBILITÀ E L’AUTONOMIA DELLE PERSONE DISABILI

DiGiulia Borgioli

Mag 8, 2017

In base alla L.R. 29/1997, la Regione Emilia-Romagna concede contributi sulla spesa sostenuta per l’acquisto o l’adattamento di veicoli ad uso privato, utilizzati per la mobilità di cittadini gravemente disabili e sulla spesa per dotazione di ausili e arredi per favorire l’autonomia, la gestione e la permanenza nel proprio ambiente di vita (strumentazioni tecnologiche e informatiche per il controllo dell’ambiente domestico e lo svolgimento delle attività quotidiane; ausili, attrezzature e arredi personalizzati che permettono di risolvere le esigenze di fruibilità della propria abitazione; di attrezzature tecnologicamente idonee per avviare e svolgere attività di lavoro, studio e riabilitazione nel proprio alloggio, qualora la gravità della disabilità non consenta lo svolgimento di queste attività in sedi esterne).
Il Comune di Cento cura la raccolta della documentazione e l’istruzione delle richieste di contributi per tutta la Zona Sociale del Distretto Ovest.
I residenti nel Comune di Cento potranno presentare le domande all’Ufficio Protocollo (Corso Guercino 62) entro la data prevista del 16 giugno 2017.
I residenti di Bondeno, Terre del Reno, Vigarano e Poggio Renatico potranno inoltrarle al proprio Comune di residenza che provvederà a trasmetterle al Comune di Cento.
L’ufficio Servizi Sociali provvederà a redigere una graduatoria tenendo conto del valore Isee dichiarato nelle domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.