• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

La nuova rotatoria tra via XX Settembre, via I Maggio e Ponte Reno è pressoché terminata

DiGiuliano Monari

Set 7, 2018

Il progetto, finanziato nell’ambito dei 320mila euro stanziati con procedura d’urgenza dalla giunta per la messa in sicurezza dI Ponte Nuovo, consentirà una migliore gestione della viabilità a fronte della chiusura della struttura e sarà mantenuto in futuro.
E’ stata abbattuta l’aiuola di fronte a Porta Pieve per aumentare il raggio di curvatura ed è stata realizzata la struttura avente un diametro di 20 metri, mentre 4,5 metri è quello dell’isola centrale. Sono stati predisposti attraversamenti pedonali protetti da elementi rialzati ed è stato riaperto l’accesso a via Donati, a cui si accede per quella che prima era l’uscita: ciò per favorire la sicurezza evitando l’intersezione fra i due flussi veicolari di via Ponte Reno e via I Maggio. L’illuminazione, già potenziata, vedrà l’aggiunta anche di un nuovo punto luce.
L’accesso a Ponte Vecchio rimane vietato agli automezzi superiori alle 7,5 tonnellate, limite da sempre in vigore: la Polizia Municipale di Cento insieme ai colleghi dell’Unione Reno Galliera sta organizzando controlli per sanzionare i veicoli che non rispettino il divieto.