• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Voucher formativi – un’opportunità

DiGiuliano Monari

Nov 18, 2013

piazza guercinoSEI UN LAVORATORE RESIDENTE NELLA PROVINCIA DI FERRARA E VUOI AGGIORNARE LE TUE COMPETENZE O ACQUISIRNE DI NUOVE?
ENTRO Lunedì 25 NOVEMBRE PUOI RICHIEDERE UN VOUCHER ALLA PROVINCIA DI FERRARA PER PARTECIPARE A UN CORSO DI FORMAZIONE PROPOSTO DA CENTOFORM nel CATALOGO PROVINCIALE DELL’OFFERTA FORMATIVA A QUALIFICA.
Lo scorso mese di ottobre è stato pubblicato il bando della provincia di Ferrara rivolto ai lavoratori residenti o domiciliati in Provincia di Ferrara (anche in mobilità od in cassa integrazione) che intendono richiedere un voucher (“assegno”) formativo finanziato attraverso il Fondo sociale europeo, a copertura dei costi di iscrizione a un corso di formazione tra quelli presenti nel catalogo provinciale dell’offerta formativa a qualifica.

Centoform (www.centoform.it, ente formativo con sede principale a Cento e sedi convenzionate a Ferrara) è in grado di accompagnare i lavoratori, in modo del tutto gratuito, nella scelta del proprio percorso, costruendolo ad hoc rispetto a contenuti e durata (variabile tra le 50 e le 99 ore per singolo voucher), per rispondere al meglio alle specifiche esigenze formative della persona.

I percorsi formativi elaborati da Centoform -attraverso il catalogo provinciale dell’offerta a qualifica – si muovono su diversi percorsi: meccanica, tessile, grafica, sistemi informatici…), le funzioni produzione, amministrazione, commerciale/marketing. Riguarderanno inoltre aggiornamenti professionali nell’ambito della gestione della qualità, delle risorse umane, logistica/ magazzini, la progettazione con sistemi CAD sistemi informatici ecc.

Per la richiesta dell’assegno formativo è necessario compilare il modulo di prescrizione e presentarlo entro le ore 13,00 di lunedì 25 NOVEMBRE 2013 presso la Provincia di Ferrara – Servizio Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, PoliticheSociali, Sanità, Pubblica. Per informazioni sui corsi e aiuto nel reperimento della modulistica e nella presentazione della domanda è possibile contattare Centoform allo 051.6830470 oppure scrivere a chiara.longhi@centoform.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.