• Mar. Mag 7th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BANDO PUBBLICO DI CONCORSO PER IL PRIMO PREMIO “IL GUERCINO”

DiGiuliano Monari

Giu 24, 2019

Il Centro Studi Internazionale “Il Guercino” del Comune di Cento, nell’intento di promuovere e incentivare lo studio e la conoscenza della civiltà, della storia e del territorio di Cento, bandisce la prima edizione del premio “Il Guercino” finalizzato alla premiazione di due tesi di laurea magistrale (o specialistica) su aspetti artistici, architettonici e/o paesaggistici del territorio centese, discusse negli Anni Accademici 2018/2019 o 2019/2020.

Le dissertazioni dovranno approfondire la conoscenza di uno o più aspetti del campo artistico e/o architettonico e/o paesaggistico riguardanti il territorio della città di Cento o territori limitrofi del comprensorio comunale. La partecipazione è riservata a laureati presso Università, Istituti d’istruzione di grado universitario italiani (comparto della formazione universitaria), tutte le Istituzioni ricadenti nel comparto dell’Alta formazione e specializzazione artistica, musicale e coreutica, istituiti nel territorio dello Stato, statali e non statali, ma legalmente istituiti e riconosciuti, nonché autorizzati a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, a conclusione di corsi di studio preordinati al conseguimento del Diploma di Laurea Magistrale/Specialistica o di Laurea Magistrale a ciclo unico.

Il premio ammonta a mille euro, al lordo della ritenuta o delle imposte di legge per ciascuna tesi di laurea. Le tesi verranno pubblicate nella forma di e-book e i vincitori saranno invitati a tenere una conferenza a Cento sulla tesi prodotta.

La presentazione degli elaborati è prevista entro e non oltre il 15 aprile 2021.

https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/cultura-turismo-sport-e-tempo-libero/bando-pubblico-concorso-la-premiazione-2-tesi-laurea-aspetti-artistici-architettonici-eo-paesaggistici-del-territorio-centese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.