• Mer. Lug 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BENEDETTO VOLLEY: Seconda Divisione a Copparo per scalare la classifica

DiSimone Frigato

Gen 10, 2017

 Di Simone FRIGATO

Trascorse le feste in famiglia, riprende la preparazione in palestra per il settore giovanile della Benedetto Volley. Tutti i gruppi sono già al lavoro sotto le direttive di coach Andrea Zappaterra in attesa dei prossimi impegni di campionato.

Le ragazze, reduci da un mese di dicembre particolarmente positivo contraddistinto da vittorie e prestazioni convincenti, hanno subito ritrovato intensità e concentrazione in queste nuove sedute di lavoro, orientato sia su richiami di lavoro atletico, sia su esercitazioni di tecnica individuale. Venerdì 13 a Copparo, la Seconda Divisione disputerà il match contro la compagine locale. Sulla carta un incontro facile, considerata la posizione di classifica che vede le copparesi all’ultimo posto e la brillante risalita invece della Benedetto, a caccia dei tre punti che potrebbero proiettare le biancorosse tra le prime del girone. Una vittoria darebbe slancio e motivazione per affrontare successivamente gli ultimi quattro impegni del girone d’andata:

13 gennaio COPPARO – BENEDETTO ore 20.15

21 gennaio BENEDETTO – PALL. FERRARA “A” ore 19  a Pieve di Cento

28 gennaio ARGENTA – BENEDETTO ore 17.30

4 febbraio BENEDETTO – MASSESE ore 19  a Pieve di Cento

13 febbraio MV IMPIANTI – BENEDETTO ore 20.30

Il giorno successivo,14 Gennaio  l‘U14 troverà Sant’Agostino in trasferta, partita che presumibilmente decreterà quale tra le due formazioni terminerà seconda nella classifica del girone A alle spalle della ferrarese Asm-set Gas e Luce, saldamente in testa con una partita da recuperare ma ancora non matematicamente sicura del primato. La notevole crescita agonistica dimostrata dalle giovani ragazze nell’ultimo mese, promette però un ottimo avvicinamento al match, pronte a riscattare la sconfitta al tie-break subìta in casa all’andata.

Per completare la fase a gironi rimangono quindi le due seguenti partite:

14 gennaio SANT’AGOSTINO – BENEDETTO ore 16

29 gennaio BONDENO – BENEDETTO ore 15.30.

Tra pochi giorni inoltre  uscirà il calendario relativo al campionato U12, nuovo impegno agonistico che vedrà protagoniste le bimbe delle annate 2005, 2006 e 2007.

Infine ultimo impegno del weekend, domenica 15, a Ferrara con la terza tappa del concentramento UISP di Minivolley, quando una cinquantina di bambine del vivaio magistralmente guidato dalle allenatrici Valentina Abbottoni, Laura Molinari e Marcella Spisani, si sfideranno insieme ad altre realtà della provincia di Ferrara in partitelle di palla rilanciata e 3 vs 3. Restano sempre aperti i tesseramenti e le possibilità di prova per nuove piccole giocatrici che intendono avvicinarsi allo sport della pallavolo insieme alla Benedetto: presso la palestra delle Scuole Carducci di via Gennari a Cento, il martedì e mercoledì dalle 17 alle 19, mentre il venerdì i due gruppi di minivolley si alleneranno dalle 17.40 alle 19.40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.