• Lun. Lug 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

BEVILACQUA, ILLUSTRATI I PROGETTI PER LA NUOVA PALESTRA E LA SCUOLA MATERNA

DiGiulia Borgioli

Apr 12, 2017

di Giulia Borgioli

Lunedì 10 aprile scorso, durante la riunione pubblica della Consulta Civica di Bevilacqua, i sindaci di Cento, Fabrizio Toselli, e di Crevalcore, Claudio Broglia, hanno avuto l’occasione di approfondire i progetti relativi alla nuova palestra e alla scuola materna. Entrambi frutto di quello che i due primi cittadini hanno definito un «ottimo rapporto di collaborazione».
Per quanto riguarda la struttura sportiva, per adesso ne è stato illustrato soltanto il progetto preliminare: l’impianto, nato da un investimento complessivo di 695mila euro – 365mila di fondi già vincolati e le rimanenti risorse da avanzo di bilancio – si estenderà su più di 350 metri quadri di superficie e oltre al corpo principale, gli spogliatoi e ripostigli sarà caratterizzata anche dalla presenza di una sala polivalente. «Recependo il suggerimento dei cittadini – hanno spiegato Toselli e l’assessore ai Lavori pubblici Cinzia Ferrarini – è infatti stato inserito anche uno spazio da adibire ad attività ricreative, compartimentato, con servizi privati e accessibile dall’esterno».
L’opera sorgerà sul territorio di competenza del Comune di Crevalcore (che si occuperà degli arredi) e i lavori, a causa dell’iter spiegato dall’architetto Maurizio Caretti, che prevede prima il passaggio in giunta comunale, poi la redazione del progetto esecutivo e la gara d’appalto, partiranno presumibilmente dopo l’estate.
Il sindaco Broglia ha invece confermato l’impegno sulla scuola materna: in particolare, il primo piano diverrà per la prima volta fruibile. È in corso lo studio di fattibilità e il cantiere sarà verosimilmente datata estate 2018. «L’utilizzo – ha rimarcato – lo decideremo tutti insieme».

bevilacqua1 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.