• Mer. Lug 24th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: AL VIA I LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE

DiMarco Cevolani

Mar 11, 2017

Hanno preso il via venerdì 10 marzo i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale sulle strade comunali, per cui l’Amministrazione comunale di Cento ha definito un programma e un finanziamento – pari a 150mila euro – triennali.

Gli interventi sono iniziati dalla tracciatura delle strisce pedonali con un nuovo passaggio in via Bologna e il ripasso dei passaggi in via Bologna angolo via Rigone, all’intersezione semaforica via IV Novembre / via Bologna / via Matteotti / via Giovannina, sulla rotatoria via Bologna / via Curato, in via XXV aprile sul retro Rocca e all’intersezione semaforica via XX Settembre / Dante Alighieri / via Cremonino.

Si proseguirà con gli attraversamenti e la segnaletica ai crocevia, di ‘precedenza’ e ‘stop’, sull’intero territorio comunale, seguendo le priorità individuate dalla Polizia Municipale, dalle Consulte civiche e dai cittadini.

«Si tratta di interventi volti ad assicurare la sicurezza, la funzionalità e l’efficienza del sistema viario centese – spiega il sindaco Fabrizio Toselli -. Partiamo dai punti della rete stradale che devono garantire il transito in sicurezza dei pedoni, gli utenti della strada più vulnerabili, e dagli incroci, gli snodi più sensibili della mobilità. Dopo l’estate si procederà con le righe di mezzeria e di banchina, per garantire il massimo livello di visibilità e sicurezza nei periodi di autunnale e invernale, caratterizzati da fenomeni atmosferici come piogge e nebbie».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.