• Mer. Apr 17th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: al via il Plus Festival

DiGiuliano Monari

Giu 9, 2017

Saranno tre giorni di musica, sport, cultura, arte, dal 9 all’11 giugno, nel verde dei Giardini della Pandurera, che caratterizzeranno la 4ª edizione del Plus Festival, un evento realizzato dal Tavolo dei Giovani in collaborazione con il Comune di Cento e l’Associazione Ferfilò.

Si comincia venerdì 9 giugno, alle 18, con l’aperitivo e la presentazione della graphic novel “I segni addosso”, scritta da Andrea Antonazzo da un’idea di Renato Sasdelli e disegnato da Elena Guidolin. Alle 21 musica live con Dj Skanking, che farà ballare il pubblico a ritmo ska, reggae, rock e con Johnny Paguro Djset, che suonerà Disco Beats Elettronica.

Sabato 10 giugno, alle 14.30, Torneo di calcio a 5: otto squadre si sfideranno per portare a casa gli ambiti premi sul campo dei giardini della Pandurera; alle 17.30 si terrà invece un laboratorio per bambini curato dal Gruppo Emergency di Ferrara, dal titolo “Storie dai 4 angoli della Terra”. Seguirà l’aperitivo, alle 18, e la musica dal vivo, alle 21.30, con i “Frank Sinutre” e i

“Matinée”. Il Festival terminerà domenica 11 giugno con un aperitivo acustico, dalle 18, e musica live con “Mai Dire Duo”, per rilassare i sensi a suon di soul, R&B e jazz, “The Brotherwoods”, un quartetto folk rock, vincitore del Mirandola Rock 2017, e con gli “Acusticazzi”, trio acustico pugliese che porterà sul palco del Plus un genere affascinate, il Teatro Canzone.

Nelle tre giornate funzionerà un punto ristoro con panini, patatine e bevande a prezzi popolari.

Tra le novità di quest’anno ci sarà la realizzazione di un murales con la finalità di riqualificare il parco in maniera partecipativa, a cura del gruppo Rurales Emilia (https://www.facebook.com/ARTERURALES/), al quale chiunque potrà contribuire.

Per tutte le info: tavolodeigiovanicento@gmail.com – www.facebook.com/tavolodeigiovanicento

plus festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.