• Ven. Dic 2nd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: LA CITTA’ SI PREPARA AL NATALE

DiGiuliano Monari

Nov 28, 2016

In concomitanza con il periodo delle festività e con il calendario di iniziative natalizie, saranno attuate delle variazioni temporanee al servizio di raccolta porta a porta nel centro storico di Cento.

In particolare dal 5 al 25 dicembre alle utenze non domestiche/esercizi commerciali della zona C05 è richiesto di esporre il materiale entro e non oltre le 9.30: un’anticipazione da cui resta esclusa la giornata del giovedì, quando, per la presenza del mercato settimanale, l’esposizione è fissata entro e non oltre le 12. Le attività inoltre potranno fruire di un servizio extra e gratuito, su appuntamento, di ritiro di ingenti quantitativi di imballaggi, quali carta, cartone e plastica, in aumento proprio durante le festività. Per prenotare la consegna è possibile chiamare il numero 347-4329971 nella fascia oraria 8-11, dal lunedì al venerdì. Cmv garantirà il servizio nella giornata o comunque nel più breve tempo possibile. L’esercente dovrà consegnare il materiale direttamente all’operatore e non esporlo in autonomia di fronte alla propria attività.

«Confidiamo nella massima collaborazione – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Queste variazioni, temporanee, sono state pensate per garantire il massimo decoro al centro durante la ‘vetrina’ rappresentata dagli eventi natalizi, durante i quali saranno messi in campo anche altri accorgimenti, come il posizionamento di colonnine in cartone per la raccolta differenziata. In questo periodo avremo modo non solo di curare l’aspetto di pulizia e ordine della città, ma anche di sperimentare tale modalità così da valutare come riuscire a garantire la funzionalità del sistema».

Prima dell’attivazione delle variazioni si terrà un confronto con le realtà interessate. Gli esercizi commerciali della zona C05 (Corte del Teatro, Galleria Maestri del lavoro, piazzale della Rocca, piazza Alba Regia, piazza Cardinale Lambertini, via Accarisio, Baruffaldi, Bassi, Bonzagni, Borgo del Ghetto, Breveglieri, Campagnoli, Cremonino, Donati, Erri, F.lli Rosselli, Facchini, Galletti, Gennari, Guercino, IV Novembre (nn. 2-26), Malagodi, Matteotti, Monari, Orsini, Provenzali, Vicini, Vittorio Veneto, viale Bulgarelli, viale Falzoni Gallerani, viale Iolanda Maiocchi, viale Libertà, vicolo S. Agostino, vicolo S. Salvatore) sono invitati a partecipare all’incontro che si terrà mercoledì 29 novembre alle ore 13 in Sala Zarri di Palazzo del Governatore. Questa sarà anche l’occasione per anticipare il tema delle pulizie dei portici, al via nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.