• Ven. Dic 9th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO, NASCE IL MEG – UN NUOVO NETWORK DI INFORMAZIONE A 360 GRADI

DiGiulia Borgioli

Mar 10, 2017

di Giulia Borgioli

Ieri pomeriggio, giovedì 9 marzo, è stato presentato al Circolo della Stampa di via Ugo Bassi a Cento, il MEG. “Si tratta di un nuovo gruppo di imprese e associazioni che si sono riunite per proporre, in modo sinergico, una serie di servizi per la collettività, non solo centese ma anche su scala regionale”, ha spiegato Giuliano Monari, capofila della cordata. In particolare, Media Event Group, questo il significato dell’acronimo, si concentrerà su quello che viene chiamato infotaiment, ovvero quella serie di attività che ruotano attorno sia all’informazione che all’intrattenimento. Accanto al principale esponente, Video Print S.r.l., società editrice di areacentese.com, e di TWA (la prima web tv locale) saranno infatti presenti anche tutti gli altri elementi necessari per creare un network di informazione a 360 gradi: spot televisivi, radiofonici, banner, pubblicazione di libri e pubblicità cartacea e cartellonistica, della quale si occuperà il team di Filippo Munaro di Bolognese Editore.

Tra gli altri protagonisti, difatti, troveremo anche la Casa Editrice Freccia D’Oro di Marco Cevolani, giovane realtà del panorama editoriale italiano, e il Piccolo Reno, bimestrale di cultura che a breve tornerà nelle edicole per sostenere quel tipo di comunicazione che non può essere diffusa soltanto online. Non solo…altra attività di punta del Media Event Group sarà l’organizzazione di eventi di qualsiasi genere, dai matrimoni alle inaugurazioni di aziende con catering/buffet ma anche eventi ludico-ricreativi o sportivi grazie a The Creatives, un team di volontari ed esperti rappresentati ieri da Roberto Tira e Angelo Rausa.

Si tratta quindi di un grande gruppo che, grazie al supporto di un team esperto, e soprattutto al gioco di squadra – ha ribadito più volte Giuliano Monari – collaborerà con le realtà locali e non solo per garantire ai cittadini un servizio di informazione e intrattenimento completo, e potrà fungere da veicolo pubblicitario per tutte quelle aziende che desiderano farsi conoscere anche al di fuori della realtà locale.

presentazione MEG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.