• Dom. Mag 19th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Pauroso incendio, una casa ed un capannone andati a fuoco in via del Curato

DiGiuliano Monari

Lug 1, 2018

Intorno alle 19.30 si è sviluppato, con ogni probabilità da un barbecue, un incendio di notevole portata che ha coinvolto un’abitazione e l’annesso capannone, nel quale era ospitata una falegnameria, in via del Curato, angolo Renovecchio. La dita è la R.E.P. S.N.C. VIA RENO VECCHIO 54/1, Fabbricazione di macchine per l’industria alimentare, delle bevande e del tabacco (incluse parti e accessori) –

I residenti, madre e figlio, sono riusciti ad uscire subito dalla casa e sono in buone condizioni.

VISTA LA DENSA NUVOLA DI FUMO CHE SI È ALZATA DAL ROGO, IN VIA PRECAUZIONALE, È CONSIGLIABILE TENERE CHIUSE LE FINESTRE.

Grande lavoro da parte dei vigili del fuoco giunti con ben 8 squadre che hanno impegnato parecchie ore per tentare di circoscrivere l’incendio.

La strada rimarrà chiusa al traffico finché non sarà domato l’incendio.

Sul posto oltre ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Protezione Civile e il 118 che stanno mettendo tutto il loro impegno e la loro professionalità in questo complesso

Aggiornamento del 2 luglio 2018 – L’incendio che ha interessato, domenica 1 luglio, un’abitazione e un capannone in via del Curato, angolo via Renovecchio, è stato domato intorno alle 4.30 di questa mattina. Al termine delle operazioni di spegnimento i Vigili del Fuoco hanno delimitato le aree pericolanti delle due strutture, che risultano inagibili.

«I proprietari hanno assicurato che, documentato da una certificazione, la copertura in particolare dello stabile ad uso artigianale non è realizzata con materiale in amianto – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Tuttavia abbiamo richiesto ad Arpae di eseguire un sopralluogo e un’attività di analisi dei materiali nelle strutture. Ciò a totale garanzia della salute pubblica e dell’azione degli operatori, nella fattispecie i Vigili del Fuoco, chiamati a  intervenire anche nei prossimi giorni».

intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.