• Gio. Mag 2nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Stasera il bilancio in Consiglio, bocciatura dalle Consulte, solo XII Morelli approva, il PD “Mancanza di programmazione”

DiGiuliano Monari

Mar 27, 2019

“Mancanza di programmazione”. E’ la bocciatura, secca, che arriva dall’ex primo cittadino Piero Lodi che dalle sue pagine Facebook spiega: “
Questa la fotografia che esce dai pareri delle Consulte sul bilancio proposto dalla Giunta Toselli.
Io aggiungo assenza assoluta di una qualunque idea di futuro.
Manca una visione di fondo, un progetto…
Le due “liste”, quella delle infinite promesse di questo Sindaco e quella delle amarissime delusioni (per le promesse non mantenute) sono oramai chilometriche e tendono a sovrapporsi.
Cento è FERMA, BLOCCATA, senza prospettive.

Sono ben consapevole che nella società di oggi quando un esponente della cosiddetta “opposizione” usa parole molto dure nei confronti di chi amministra, si tende a pensare che sia “gioco delle parti” (e in molti casi è davvero così).
La coralità della bocciatura in questo caso è però tale da costituire un forte grido d’allarme, un allarme assolutamente trasversale.
Davvero, al di là di ogni ideologia e di qualunque “gioco delle parti”, così non si può andare avanti.

Se questa Amministrazione non trova la forza, la dignità ed il coraggio di “staccare la spina” e chiudere questa esperienza di governo senza prospettive, almeno questa maggioranza si apra e smetta l’attuale vuoto arroccamento sul “nulla”.

Fatevi aiutare! 
Nell’interesse della Città.

Almeno sino a quando l’attuale Sindaco non avrà trovato un altro stipendio e non sarà passato ad occuparsi d’altro e si potrà dunque tornare al voto…

Si trovino gli strumenti- conclude Lodi – per mettere in campo quelle capacità amministrative e quelle energie di sviluppo che da tre anni mancano completamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.