Sono terminati i lavori di riparazione con rafforzamento locale del distaccamento dei Vigili del Fuoco di via Risorgimento a Cento.
«Proseguono i recuperi post sisma – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. Quest’opera, in particolare, vuole rappresentare un doveroso segno di attenzione nei confronti dei Vigili del Fuoco, quotidianamente e instancabilmente al servizio della comunità, e del loro distaccamento, in considerazione peraltro dell’importanza di avere un presidio sul territorio, che dobbiamo garantire sia idoneo e confacente alle esigenze di chi vi lavora».
Dopo che la prima procedura di gara è andata deserta, il secondo bando ha permesso di individuare l’azienda, Medil s.r.l. di Bologna, che ha attuato il progetto, finanziato per un importo complessivo di oltre 105mila euro dalla Regione attraverso risorse post sisma.
Nell’edificio più recente, utilizzato come autorimessa, e nella costruzione adibita a caserma è stata eseguita una perimetrazione con catene continue. L’intervento di rinforzo locale ha riguardato la messa in opera di catene metalliche anche del castello per le esercitazioni.

