• Sab. Mag 11th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

DOMENICA 3 AL SETTEMBRE CENTESE

Una nuova ricchissima domenica nel Settembre Centese 2017.

Domenica 3 settembre ritorna in piazza e in via Guercino la tradizionale Festa del Volontariato di Cento, giunta quest’anno all’11ª edizione e organizzata da Cento Insieme e dalle Associazioni del territorio, in collaborazione con Agire Sociale e Comune di Cento. La giornata inizierà alle 8.30 con la “camminata” non agonistica e non competitiva per poi entrare sempre di più nel vivo del volontariato: alle 9.45, “Pompieropoli” a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Ferrara; alle 10.30, inaugurazione delle postazioni delle Associazioni in piazza e corso Guercino; dalle 10.30 e per tutto il pomeriggio truccabimbi, palloncini, tatuaggi (finti), giochi, bolle di sapone, a cura di Ass. ‘Events World’. A partire dalle 11 per tutto il pomeriggio daranno un gusto speciale alla festa per adulti e piccini i gnocchini fritti a cura del Centro AR.CA. Onlus. Alle 16, distribuzione ai bambini dello zucchero filato a cura di “Sbandieratori e musici del Guercino”, alle 16.30 saluto delle autorità in piazza. Seguirà la performance teatrale “Il rumore alle parole”, presentata dal Laboratorio dei Cittadini realizzato per la Festa del Teatro e delle Arti di Cento e lo spettacolo “Contemplazioni” a cura dell’Associazione Raiku. Concluderanno, alle 17.30, l’esibizione di Jujtsu di CSR Jujutsu Italia di Cento, Tai Chi Chuan dell’Associazione SEI-DO, balletto dell’Associazione Atir Danza.

La Festa del Volontariato centese riporrà sabato 23 settembre un’altra bella giornata di iniziative ed eventi che vedrà, tra le novità principali, le “Olimpiadi dell’Amicizia” e il “Mercatino della coperta”.

Come ogni prima domenica del mese partirà dal Giardino del Gigante, alle 9, la ‘Passeggiata Franchigena’, che percorrerà la parte storica della “franchigena” dove si possono vedere passaggi segreti, chiese scomparse, chiuse e ponti sul canale, vecchi chioschi e tesori nascosti – per info 347 8902563 Franco

Nel pomeriggio al Giardino del Gigante, dalle 15.30, l’Associazione ‘Gli Amici del Giardino del Gigante’ proporrà ‘Amici della natura’: esperienze divertenti per imparare e rispettare l’ecosistema, laboratorio dinamico di conoscenza dell’ambiente con il coach ambientale Edoardo Presti, gratuito per bambini e ragazzi a partire da 5 anni.

In serata sul palco della Rocca , alle 21, si terrà la presentazione della Centese Calcio e della Scuola Calcio; alle 21.40, ‘Dance Passion’ a cura di Dance Style Club by Federica Malaguti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.