• Sab. Mag 4th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

DOMENICA DI PASSIONE: IL MALTEMPO HA SFERZATO LA PROVINCIA

DiGiuliano Monari

Mag 5, 2019

Buona parte della regione Emilia Romagna, sferzata dal maltempo, oggi.

Estesa fino a mezzanotte di domani l’allerta della protezione civile: super lavoro per i vigili del fuoco. Intanto in appennino ha persino nevicato.

Temperature invernali, pioggia incessante e un fortissimo vento che ha sferzato Ferrara e la sua provincia per tutto il giorno. E’ una domenica 5 maggio anomala e le condizioni atmosferiche difficili hanno creato anche diversi problemi.

Diversi gli alberi caduti, sradicati dal forte vento e dalla pioggia che si è abbattuta in città.

Abbattuti anche alcuni cartelloni elettorali e le raffiche di vento hanno superato anche i 90 chilometri orari. Segnalazioni di cadute alberi sono arrivate al centralino dei vigili del fuoco, impegnati in maniera massiccia ormai da due giorni in interventi di vario genere.

Nel territorio centese intanto il forte vento ha necessitato di alcuni interventi, a partire dallo spostamento delle transenne di cantiere in via Accarisio e di una lamiera che sbatteva con rischio caduta sull’edificio Fca Vm, sulla quale hanno operto i Vigili del Fuoco.
In via Pirani a Casumaro sono state divelte le ante dell’armadio stradale Telecom, avvisata anche per la messa in sicurezza di palo in via Mignatti a XII Morelli.
In Via Matteotti sono state posizionate transenne sulla strada per una finestra rotta pericolosa.
Un ramo spezzato è caduto sulla strada in via Risorgimento: la situizione è risolta.
È stata inoltrata una nuova segnalazione alla Provincia per problema caduta rami  via Nuova. Si richiede di provvedere alla manutenzione e alla sistemazione delle fronde, dal momento che di frequente si spezzano e cadono rami: oggi si è verificato in particolare nel tratto tra la rotatoria Lamborghini e via Canne.

Un intervento dei vigili del fuoco a Bondeno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.