“Renzi not welcome”: questo il testo dello striscione affisso dai militanti di CasaPound per contestare l’arrivo di Renzi in città. “Non è il benvenuto – spiega Giuseppe Vista, esponente del movimento – è stato l’autore e rappresentante del degrado cittadino e dell’Italia”.
“Renzi rappresenta – sottolinea Vista – tutto ciò che è contro il popolo italiano, non accettiamo insegnamenti da chi ha fatto di tutto per favorire banche e cooperative ai danni dei cittadini”.
“Viene a presentare il suo libro – continua – dal titolo “idee per l’Italia di domani”, ma di che idee vuol parlare? Le sue idee hanno portato al degrado che oggi viviamo e quelle dei suoi compari di partito hanno portato ad azzerare i conti correnti di ignari cittadini, hanno fatto sì che le cooperative si arricchissero nel business dell’accoglienza, provocato la chiusura di negozi e attività anche storiche in città, la svendita di aziende italiane agli stranieri e l’importazione di prodotti africani a discapito di prelibatezze italiane”.
“Renzi crede di poter guardare al passato e poter presentare dei risultati – conclude Vista – ormai ne è convinto solo lui e quelli del Pd, l’unica strada che possono costruire è quella che li porta a vita privata, di danni ne hanno già fatti abbastanza”.
