• Gio. Mag 2nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

FINALE EMILIA (Modena): Uccide la zia a coltellate in pieno centro storico

DiGiuliano Monari

Mar 23, 2019

Omicidio nel tardo pomeriggio di erii in pieno centro storico a Finale Emilia, in vicolo dei Grigioni, che collega le due piazza del centro storico, Piazza Verdi e Piazza Garibaldi

Tragedia intorno alle 18 in vicolo dei Grigioni, stretta viuzza che collega Piazza Verdi a Piazza Garibaldi, in pieno centro storico a Finale Emilia. Secondo le prime informazioni un uomo ha aggredito la zia. Sul posto le ambulanze del 118 ma per la donna non c’era più nulla da fare. Sono intervenuti i carabinieri. 

Dramma famigliare a Finale Emilia, donna uccisa nel suo appartamento

Come riporta Modena Today, intorno alle ore 18 di ieri si è consumata una tragedia in vicolo dei Grigioni, una piccola laterale di Piazza Verdi nel centro di Finale Emilia. Una donna 50enne di origine marocchina, Khaddouj Hannioui, è stata uccisa per mano del nipote – figlio del fratello del marito – all’interno dell’abitazione di famiglia, al terzo piano di una palazzina. Sul posto sono intervenuti, insieme al medico del 118, i Carabinieri e la Municipale.

Secondo quanto ricostruito dall’Arma, il ragazzo di 31 anni, Mohammed El Fathi, avrebbe aggredito la zia con un coltello, procurando almeno tre tagli sul collo che si sono rivelati fatali alla donna. Il giovane, con alle spalle problemi di salute, si sarebbe poi accanito sul corpo della 50enne, colpendola con altri fendenti alla schiena e all’addome. .È stato il figlio della vittima, un ragazzo di 17 anni, a dare l’allarme scendendo in strada e consentendo l’arrivo dei carabinieri, avvertiti da una negoziante. 

I militari giunti sul posto hanno rintracciato immediatamente il giovane, che si trovava ancora nell’appartamento in stato di shock. Il 31enne è quindi stato trasportato in ospedale e in seguito trasferito in caserma, dove si trova in stato di arresto e non ha rilasciato alcuna dichiarazione, nè ai carabinieri nè al magistrato di turno intervenuto a Finale Emilia, la dottoressa Francesca Graziano.

La famiglia marocchina viveva da tempo a Finale Emilia, ma la donna era arrivata in paese solo da poco tempo per ricongiungersi al marito, di professione ambulante. Come detto, il 31enne era affetto da problemi di natura psichiatrica, tanto che era stato dimesso solo da poche settimane da una clinica modenese. L’episodio ha creato allarme in paese, con una piccola folla che si è radunata in piazza Verdi e con i membri della comunità marocchina che si sono intrattenuti a lungo sotto la casa della famiglia El Fathi.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.