Nelle giornate del 25, 26 e 27 novembre si è concluso con successo, per il secondo anno consecutivo, l’esame di qualifica OSS (Operatore Socio Sanitario), opportunità che viene data da alcuni anni ad una sezione dei servizi socio – sanitari, uno degli indirizzi della scuola.
Ben 22 sono stati gli alunni che hanno ottenuto la qualifica quest’anno: un numero importante in regione, che sottolinea, ancora una volta, il ruolo di primo piano che l’IIS “F.lli Taddia” ha nel rapporto scuola-territorio. Insieme a partner d’eccellenza come l’USL di Cento, che fornisce agli studenti la preparazione socio-sanitaria, e a Coccinella Gialla, Plattis e Zanandrea, che forniscono la preparazione socio –assistenziale, gli studenti riescono in tre anni ad affinare una conoscenza e una preparazione tale da poter superare brillantemente l’esame finale.
“Sono molto orgogliosa dei nostri ragazzi – ha affermato la professoressa Maria Grazia Marvelli, referente del progetto – con impegno e dedizione sono riusciti a portare avanti gli studi per conseguire il diploma e nel contempo, facendo sacrifici e rinunce, a superare l’esame di qualifica OSS. Un traguardo importante, soprattutto perché questo offre loro le competenze necessarie per acquisire una professione ricercatissima e spendibile nell’immediato.”
Un plauso dunque alla referente, agli alunni e agli enti con cui la scuola collabora da anni, certi di poter proseguire anche in futuro un rapporto di fiducia che sta dando ottimi risultati.
