• Mer. Dic 7th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

foto ironPresentato oggi nella sede del Circolo della Stampa di Cento e in diretta su areacentese.com lo spettacolo teatrale: I RON, che andrà in scena a XII Morelli, nel teatro della frazione, sabato 28 alle 20.45.

Ron è un giovane airone che, a causa di un incidente, ha perso l’uso di un’ala e perciò non è in grado di volare. Per lui questo non rappresenta un grosso problema dato che la sua aspirazione è quella di diventare un provetto ballerino.

Purtroppo, come era facile prevedere, al momento della partenza dello stormo per la migrazione invernale, Ron è costretto a rimanere a terra e passare l’inverno nel bosco. Durante i freddi
mesi invernali farà la conoscenza di nuovi amici che con le loro diverse abilità lo porteranno a realizzare il proprio sogno: essere il primo airone ballerino volante.

Lo spettacolo è realizzato dall’Associazione Mattia E I Suoi Amici in collaborazione con il Gruppo Verde e vede come protagonisti i ragazzi della Cooperativa che con entusiasmo e dedizione si sono prodigati in un’appassionante interpretazione a cui va un sentito grazie. Parte del ricavato andrà a favore delle due associazioni. Si ringrazia inoltre Luca Govoni per la preziosa collaborazione.

Lo spettacolo andrà in scena il 28 maggio ore 20:45 presso il teatro parrocchiale di XII Morelli

Alla realizzazione dello spettacolo hanno contribuito ASD Rinovatio Design, Open Group, Circolo della Stampa di Cento Giuseppe Pederiali.

Lo spettacolo è tratto dal libro I Ron di Roberto Tira e sceneggiato da Marco Cevolani.